Come creare un sito web da Zero!?

Disclaimer:
In questo articolo verranno presi in analisi alcuni prodotti e servizi commerciali.
Verranno espressi giudizi e critiche puramente personali e tengo a precisare che non sono in alcun modo retribuito da nessuna delle società che citerò. Inoltre l’articolo potrebbe contenere espressioni gergali che potrebbero urtare la tua sensibilità.

Più che una guida, questo post sarà dedicato allo sviluppo di una idea di business e la sua realizzazione partendo da una semplice keyword

DOVE PRENDERE L’IDEA?

Beh, basta uscire fuori e girarsi attorno. Ci sono centinaia di suggerimenti.
L’idea che sto per sviluppare nasce esattamente così:
Parcheggio la macchina e mentre sto chiudendo il finestrino, la mia attenzione cade su un palo della luce pieno zeppo di adesivi.. Traslochi.. Imbianchini.. Disinfestazioni.. Serrande.. gli avete presente, no?

Ho aperto Semrush e con una rapida ricerca ho provato a fare una prima e rapida analisi della keyword secca “serrande”

Ok.. Il volume di 4.4k non è nulla di eclatante, ma tuttavia stiamo parlando di un servizio, cioè stiamo parlando di un qualcosa che all’utente comune non gli importa una beata cippa, e se cerca “serrande” è sicuramente perché 1. sta cercando un negozio dove poter andare a comprare una serranda o un pezzo di ricambio; 2. L’ipotesi più plausibile, sta cercando un professionista per installare o risolvere il problema alla sua serranda. Su queste due ipotesi costruirò il sito.

Il dato importante che cade all’occhio sono quei 20,784 KEYWORD SUGGESTION.
Ovvero sonno tutte quelle keyword che “girano” attorno alla parola chiave principale.